6 maggio 2017

VIDEO: George Carlin: la motivazione è una stronzata

«La motivazione è una stronzata. Se chiedete a me, a questo paese potrebbe far comodo un po' meno motivazione. Le persone che sono motivate sono quelle che causano tutti i problemi: finanzieri imbroglioni, serial killer, molestatori di bambini, cristiani conservatori... Queste persone sono altamente motivate!
E comunque credo che la motivazione sia sopravvalutata. Mostratemi un coglione sfaticato che se ne sta tutto il giorno sul divano a guardare quiz in tv e a strofinarsi il pene e vi mostrerò qualcuno che non provoca nessun cazzo di problema, okay?
[...]
Ed ecco un altro branco di mentecatti di infimo grado che dovrebbero essere chiusi in cessi portatili e dati alle fiamme: quelle persone con gli adesivi sulle auto che dicono siamo i genitori orgogliosi di uno stimato studente della Franklin School o della Midvale Academy o qualunque altro nome fintamente innocente che è stato assegnato al centro di indottrinamento dove loro figlio è stato mandato per essere spogliato della sua individualità e trasformato in un obbediente membro zombie conformista della cultura americana del consumismo.
Genitori orgogliosi? Che tipo di gente vuota ha bisogno di autovalidarsi attraverso il successo dei loro figli? Quanto vi piacerebbe vivere con un paio di questi disadattati?
"Come sta andando quel progetto di scienze, Justin?"
"Vaffanculo papà. Fatti gli affari tuoi e passa le Cheerios, coglione".
Ecco un adesivo che vorrei vedere sui paraurti: "Siamo i genitori orgogliosi di un bambino che ha già sufficiente autostima senza bisogno di dover promuovere i suoi insulsi successi scolastici sul retro della nostra auto". Oppure: "Siamo i genitori orgogliosi di un bambino che ha resistito ai tentativi dei suoi insegnanti di abbattere il suo spirito e piegarlo alla volontà dei loro padroni".»

(trad. mia)